Guide

Come ottenere il Pokédex nazionale in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

Sbloccare il Pokédex nazionale è l’obiettivo finale di ogni Allenatore di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Scopriamo come fare.

Sbloccare il Pokédex nazionale è l’obiettivo finale di ogni Allenatore di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Scopriamo come fare.

Novembre 21, 2021

Il mondo non è fatto di sola Sinnoh

Continua imperterrita la pubblicazione delle nostre guide a tema Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e in questa vi spiegheremo come sbloccare il Pokédex nazionale, permettendovi di catalogare gli avvistamenti dei Pokémon non nativi della regione di Sinnoh.

Se avete un po’ di dimestichezza con la serie Pokémon, saprete che il primo passo è completare la storia principale, vale a dire sconfiggere la Lega Pokémon e diventare Campione di Sinnoh. Seconda e imprescindibile condizione è aver incontrato tutti i Pokémon di Sinnoh almeno una volta (non importa catturarli), completando così il Pokédex di Sinnoh. Una volta compiuti questi requisiti, recatevi dal Professor Rowan e darete inizio a una cutscene in cui vi verrà consegnato il Pokédex nazionale.

Come completare il Pokédex di Sinnoh? Per la maggior parte dei Pokémon vi basterà giocare e non fare grandi pazzie già durante la prima run, ma alcuni mostri sono più difficili da incontrare. È il caso di Dialga e Palkia, assenti a seconda della versione che possedete. Recatevi a Memoride dopo aver battuto la Lega Pokémon e parlate con la nonna della campionessa Camilla. Lei vi mostrerà un’immagine del leggendario della versione opposta, permettendovi di inserirne i dati nel Pokédex.

Altri Pokémon sono ostici da trovare in condizioni normali. Per aggiungere Drifloon, per esempio, vi consigliamo di bazzicare per l’Impianto Turbine durante un venerdì; potrete così trovare un Drifloon selvatico nel prato davanti alla centrale. Anche a Cuoripoli potrete trovarne uno, rispondendo in modo errato a tutte le domande del quiz della palestra, sfidando così un allenatore che possiede un Drifloon.

Quali sono i Pokémon che avete più difficoltà a trovare? Scrivetecelo nei commenti o condividete le vostre avventure in cerca dei compagni più rari di Sinnoh!