Il presidente Furuwaka parla del sesto anno di Nintendo Switch

Nintendo-Switch-OLED-2-NintendOn
Nintendo Switch inarrestabile: pronti i piani per il sesto anno di vita della console ibrida.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un progetto, quasi un programma, che ambizioso è dir poco

Secondo il recente briefing sui risultati finanziari commentati dal presidente Shuntaro Furukawa, di cui potrete leggere la traduzione in questo articolo, la Grande N ha in programma numerosi obbiettivi da compiere in via trasversale.

Oltre al merchandise e al cinema, però, c’è la console ammiraglia, Nintendo Switch, e i piani per lei arrivano almeno fino al sesto anno, con una polposa tabella di proposte. Dopo aver rinfrescato un po’ la memoria sui differenti modi d’utilizzo della console, Furukawa ha infine parlato del neonato Modello OLED, che ha già esordito con buoni numeri, e ovviamente dei giochi.

Shuntaro Furukawa:

Pur prestando attenzione a questo tipo di indicatori di vendita e di gioco, ci stiamo adoperando per mantenere e aumentare il coinvolgimento con Nintendo Switch. Con la gamma Nintendo Switch e la sua nuova aggiunta, Nintendo Switch – Modello OLED, mireremo a un sesto anno di crescita, qualcosa di mai sperimentato prima con la nostra attività dedicata alle piattaforme di videogiochi.
Il nostro obiettivo di un sesto anno di crescita è sostenuto da tre fattori.

Il primo è che Nintendo Switch offre tre modalità di gioco, il che significa che il sistema può essere giocato in una varietà di scenari, creando opportunità più ampie per divertirsi con i giochi. La seconda è che le motivazioni alla base di quegli acquisti si sono diversificate. E il terzo fattore è la nostra solida gamma di titoli sempreverdi unita al rilascio continuo di nuovi titoli.

[…]

Come visto nelle tendenze di acquisto per Nintendo Switch – Modello OLED, le motivazioni alla base degli acquisti di sistemi si sono diversificate. Alcuni stanno acquistando una console Nintendo Switch per la prima volta, mentre altri ne stanno acquistando una seconda, e altri ancora stanno sostituendo la loro console esistente con Nintendo Switch – Modello OLED.

Quando Nintendo Switch è stato lanciato per la prima volta, era comune per le famiglie acquistare un singolo sistema. Ma sempre più famiglie ora possiedono più sistemi. Con l’aumento dei titoli fruibili individualmente e la crescente tendenza a giocare a Nintendo Switch in modalità portatile, continuiamo a impegnarci per espandere la nostra base di installazione a un Nintendo Switch a persona. Riteniamo che ci sia ancora più spazio per la crescita della base di installazione di Nintendo Switch.

Terzo, vorrei parlare della solida gamma di titoli sempreverdi e del rilascio continuo di nuovi titoli. La chiave per massimizzare il potenziale di Nintendo Switch è sviluppare e offrire un divertimento irresistibile attraverso l’intrattenimento software-hardware integrato, che è poi la forza di Nintendo.

[…]

Un’altra grande differenza è che la piattaforma Nintendo Switch riunisce sotto lo stesso tetto i franchise che hanno supportato le nostre precedenti console domestiche e sistemi portatili.

Di conseguenza, abbiamo rilasciato continuamente nuovi titoli Nintendo per Nintendo Switch dal lancio della piattaforma, dando vita a una gamma di software senza precedenti sia per quantità che per qualità.

E come potete vedere, con la continua crescita del sell-through di titoli “sempreverdi” in questo anno fiscale, le persone che acquistano Nintendo Switch per la prima volta acquistano non solo nuovi titoli, ma anche titoli rilasciati in precedenza. Mentre Nintendo Switch si avvia al suo sesto anno, continueremo a rilasciare nuovi titoli su base continuativa.

Il presidente di Nintendo prosegue poi elencando i prossimi arrivi del 2022, su tutti il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 3, Bayonetta 3 e Leggende Pokémon: Arceus. Voi li state aspettando? Quando durerà ancora l’inarrestabile cavalcata di Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti

No more posts to show