Chi gioca con Switch? Nintendo dichiara l’età media dei giocatori

nintendo-switch-people-nintendon
Shuntaro Furukawa svela l'eta dei giocatori di Nintendo Switch, tratteggiando le abitudini di milioni di giocatori nel corso di cinque anni.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ed è chiara la fascia di utenti più interessata

Stando alle parole del CEO di Nintendo Shuntaro Furukawa, di cui possiamo leggere i commenti nel recente briefing finanziario pubblicato sullo stesso sito di Nintendo, i giocatori che utilizzano Nintendo Switch sono delle fasce d’età più varie. Potete osservarlo voi stessi nell’immagine qui in basso:

nintendo switch età

Stando a questo report, Nintendo Switch può passare tanto dalle mani da un bambino di 5 anni come di una donna di 55 anni, ma è chiaro che il picco di interesse si aggiri attorno ai 20 anni.

Shuntaro Furukawa:

Questo grafico mostra l’età degli utenti annuali, che è piuttosto varia. C’è anche diversità nella frequenza del gameplay e nel numero di titoli acquistati.

L’importante è che i nostri consumatori continuino a giocare a Nintendo Switch in modi che si adattino al loro stile di vita. Ecco perché, oltre ai dati di gioco a breve termine, valutiamo anche gli indicatori che guardano al numero di utenti che giocano per periodi più lunghi, come questo grafico degli utenti che giocano annualmente.

Una premessa di fondo è che gli utenti di Nintendo Switch che giocano hanno già acquistato sia un sistema che un software. Ciò significa che gli indicatori di questo comportamento differiscono per natura dagli indicatori, ad esempio, del numero di utenti attivi in servizi che possono essere avviati gratuitamente su dispositivi intelligenti.

La disomogeneità dei consumatori che continuano a interagire con Nintendo Switch a modo loro è una delle ragioni dell’equilibrio delle vendite tra titoli nuovi e intramontabili, che riteniamo caratterizzi il mercato di Nintendo Switch.

E voi, in che fascia vi trovate? Ve l’aspettavate un simile risultato?

Potrebbero interessarti

No more posts to show