News

Il prezzo del Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online sarebbe legato ai costi di licenza, secondo una leaker

Game

Sta arrivando il Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online, ma il prezzo non ha soddisfatto tutti. Una leaker prova a spiegare il motivo di tale costo.

Sta arrivando il Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online, ma il prezzo non ha soddisfatto tutti. Una leaker prova a spiegare il motivo di tale costo.

nintendo-switch-online-pacchetto-aggiuntivo-sega-nintendon
Ottobre 17, 2021

SEGA potrebbe essere stata pagata profumatamente

Durante l’Animal Crossing: New Horizon Direct è stato annunciato anche il prezzo del nuovo abbonamento a Nintendo Switch Online con il Pacchetto Aggiuntivo, e non tutti gli utenti hanno gradito la notizia. Per molte persone, il prezzo dell’abbonamento con il Pacchetto Aggiuntivo sarebbe troppo alto, poco conveniente, considerando che si tratta semplicemente di alcuni contenuti aggiuntivi retro e un DLC, mentre i servizi online rimangono sostanzialmente invariati.

Il prezzo del pacchetto, però, potrebbe non dipendere interamente da Nintendo. Su Twitter, la leaker Emily Rogers ha espresso la sua opinione sul nuovo prezziario degli abbonamenti a Nintendo Switch Online, e ritiene che la ragione dietro tale scelta potrebbe essere legata ai costi di licenza necessari a coinvolgere SEGA.

Come riportato nel tweet, Emily Rogers fa notare che SEGA non fosse “una grande fan della Virtual Console su Wii a causa delle scarse vendite, divisione del profitto e mancanza di marketing“. Convincere SEGA potrebbe essere costato molto a Nintendo, il che si è naturalmente riversato anche sul prezzo finale dell’abbonamento.

Potrebbe interessarti: Il produttore di Metroid Dread spiega perché Samus non parla molto

Questa è una semplice teoria, ma potrebbe spiegare la ragione dietro la scelta di Nintendo di chiedere 39,99€ annuali per l’abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Per chi ha familiari interessati, però, il costo dell’abbonamento familiare è di 69,99€ da dividere con un massimo di 8 utenti, quindi potrebbe rivelarsi un ottimo modo per risparmiare.

Siete interessati al nuovo abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *