Sarebbe un sogno per molti giocatori
L’annuncio del nuovo abbonamento a Nintendo Switch Online che comprende anche giochi per Nintendo 64 e SEGA Genesis ha fatto molto discutere negli ultimi giorni: molte persone sono entusiaste per l’aggiunta delle due nuove piattaforme, ma alcuni ritengono che il prezzo sarebbe dovuto rimanere unico e inalterato.
Inutile dire, comunque, che l’aggiunta di altri retrogames fa gola agli abbonati su Nintendo Switch, e ciò lascia sperare che ulteriori piattaforme potrebbero venire aggiunte in futuro.
Una console Nintendo particolarmente amata è stata proprio il GameCube, con una libreria di giochi veramente vasta e di qualità. Per quanto al momento sembri molto improbabile che un emulatore GameCube venga incluso con il Nintendo Switch Online, sognare non costa niente, e l’utente @Reecee_yt ha postato su Twitter una serie di immagini di concept, un’idea su come potrebbero apparire i giochi GameCube su Switch, nel caso venissero mai aggiunti.
Potrebbe interessarti: Monster Hunter Rise: collaborazioni con Sonic e Ghosts ‘n Goblins in arrivo
Un altro utente ha persino immaginato una riedizione del controller Wavebird per Nintendo Switch, così come già successo per i controller Nintendo 64 e SEGA Genesis annunciati nello scorso Nintendo Direct.
Hey, Nintendo… if you ever decide to put GameCube games on Nintendo Switch Online, I'd love see you release a WaveBird alongside it. ๐ฅบ๐๐ pic.twitter.com/6tLqjz3Z5T
— jakey ๐ (@Baronduki) September 27, 2021
Una lineup del genere inclusa interamente in un abbonamento online potrebbe davvero giustificare un aumento di prezzo, ma sfortunatamente Nintendo non ha alcun piano, al momento, di aggiungere altre piattaforme al suo servizio d’abbonamento online.
Vi piacerebbe poter giocare anche ai giochi GameCube su Nintendo Switch?