Sembra che il director di Smash Bros. sia anche un grande fan della console di Sony
Super Smash Bros. è ormai non solo una celebrazione dell’universo Nintendo ma un tributo al mondo dei videogiochi in generale, grazie allo sterminato elenco di personaggi giocabili in Super Smash Bros. Ultimate. Questo non deve sorprendere, considerando che il suo creatore è da sempre un grande appassionato di videogiochi.
Il director della serie, Masahiro Sakurai, ha una sua rubrica su Famitsu e ha spesso parlato dei giochi con cui si stava divertendo, sia che fossero di Nintendo, sia che arrivassero da altri publisher o su altre piattaforme. Ultimamente ha elogiato Death Stranding di Hideo Kojima, definendolo un “prodotto straordinario”.
Oggi, Sakurai ha condiviso le statistiche dal suo anno con PlayStation rivelando di aver giocato a ben 242 titoli sulla console di Sony.
『あなたのPLAYSTATION 2019』より。
— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) January 20, 2020
SwitchやPCなどを含めると、何タイトルプレイしたことだろう… pic.twitter.com/WFmhgYsI13
Se dovessi includere anche i giochi su PC e Switch, mi chiedo quanti giochi sarebbero…
Prima che qualcuno tragga conclusioni troppo affrettate, questo non vuol dire che una star del mondo PS4 arriverà a breve in Super Smash Bros. Ultimate. L’unica cosa che possiamo dire è che Sakurai ha una profonda esperienza in prima persona del mondo dei videogiochi e conosce una grande varietà di generi. Un aspetto quasi ovvio, vedendo la passione e la cura che mette nel suo lavoro.