L’ex director di Animal Crossing adesso insegna programmazione ai bambini

Isao Moro, ex director di Animal Crossing, e la sua famiglia hanno cambiato vita e si sono trasferiti a Okinawa dove hanno fondato l'Atelier Yu.

Condividi l'articolo

Nuove generazioni di sviluppatori in arrivo

Due anni fa, Isao Moro, director di Animal Crossing rassegnò le sue dimissioni licenziandosi da Nintendo, senza rivelare cosa aveva deciso di andare a fare.

Adesso sappiamo che Moro e la sua famiglia hanno cambiato vita e si sono trasferiti a Okinawa, un’isola giapponese che si trova a largo del Mar Cinese Orientale.

Non è stato un cambiamento facile, dal momento che hanno dovuto trasferire il figlio in una nuova scuola ma Moro e sua moglie avevano da tempo il desiderio di andare a vivere in quell’isola a sud del Giappone, un luogo dove avrebbero potuto facilmente coltivare la loro passione per le immersioni.

Moro insegna programmazione all’Atelier Yu, un istituto fondato da lui stesso e segue una classe di 30 ragazzi delle scuole elementari e medie con un programma che prevede, tra gli altri, i linguaggi di programmazione LEGO Boost e Scratch. Sua moglie insegna pittura nello stesso istituto del marito.

Potrebbero interessarti