Come cambiare la natura dei Pokémon in Leggende Pokémon: Z-A

Se la natura dei vostri Pokémon non vi sembra adatta, potete acquistare da subito le apposite mente correttive in dei punti nascosti di Luminopoli.

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Subito alle bancarelle di Luminopoli!

Il sistema di combattimento in Leggende Pokémon: Z-A ha stravolto le tradizionali lotte a turni, presentando delle lotte Pokémon in tempo reale. Tuttavia, le nature sono rimaste invariate ed influiscono come da tradizione su alcune statistiche dei nostri fidati mostriciattoli. Per esempio, una natura Decisa incrementa l’attacco a scapito dell’attacco speciale, mentre una natura Timida aumenta la velocità ma riduce l’attacco.

Potrebbe quindi capitare che un Pokémon come Ralts e le sue evoluzioni, tutti dotati di un buon attacco speciale, ricevano un malus a causa di una natura Decisa. È qui che gli strumenti “menta” entrano in gioco, data la loro capacità di modificare questa particolare meccanica di gioco e, in questa guida, vi indicheremo dove comprarle e quali statistiche vengono influenzate da ogni natura. Andiamo a vedere i punti esatti sulla mappa:

Primo punto

Se non volevano farsi trovare, sono stati bravi

Alla sinistra della Zona Selvaggia 3 vi è un piccolo isolato con una rientranza molto stretta, lì potrete trovare delle bancarelle con in vendita vari strumenti utili, come le bacche o appunto le mente che stiamo cercando. Tra i vari allestimenti, due bancarelle tematizzate con fiori e altre piante ci permetteranno di comprare le mente per 20.000 pokédollari l’una.

Interagendo con i proprietari del banchetto, il giocatore è libero di scegliere quale menta acquistare tra le seguenti:

  • Sicura (+Difesa -Attacco)
  • Scaltra (+Difesa -Attacco Speciale)
  • Fiacca (+Difesa -Difesa Speciale)
  • Placida (+Difesa -Velocità)
  • Schiva (+Attacco -Difesa)
  • Decisa (+Attacco -Attacco Speciale)
  • Birbona (+Attacco -Difesa Speciale)
  • Audace (+Attacco -Velocità)
  • Modesta (+Attacco Speciale -Attacco)
  • Mite (+Attacco Speciale -Difesa)
  • Ardente (+Attacco Speciale -Difesa Speciale)
  • Quieta (+Attacco Speciale -Velocità)
  • Calma (+Difesa Speciale -Attacco)
  • Gentile (+Difesa Speciale – Difesa)
  • Cauta (+Difesa Speciale – Attacco Speciale)
  • Vivace (+Difesa Speciale -Velocità)
  • Seria (Neutra)

Secondo Punto

Al lato opposto della mappa rispetto alle precedenti: sud-est

A Luminopoli esiste una terza bancarella accanto alla Zona Selvaggia 11, proprio vicino all’entrata destra dell’area. Dirigendoci qui, troveremo le mente favorevoli alla statistica della velocità e costeranno ugualmente 20.000 pokédollari. Andiamo a vedere quali sono:

  • Timida (+Velocità -Attacco)
  • Lesta (+Velocità -Difesa)
  • Allegra (+Velocità -Attacco Speciale)
  • Ingenua (+Velocità -Difesa Speciale)

Una volta procurato lo strumento giusto per fornire un bonus alla statistica migliore, non ci resta che aprire il menu di gioco, selezionare l’opzione “Borsello” e cercare la menta appena comprata per usarla sul Pokémon a cui desideriamo cambiare la natura. Per visualizzare i valori modificati, su “Info Pokémon” è possibile orientarsi grazie ad una freccia all’insù sulla statistica migliorata e una in giù sul quella peggiorata.

Ed anche questa guida di Leggende Pokémon: Z-A è giunta al termine. Speriamo come di consueto vi torni utile nel corso della vostra avventura a Luminopoli.

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