Il Pokémon Evoluzione questa volta è ben nascosto
I veterani di questo brand sanno bene quanto Eevee possa divenire un ottimo Pokémon, data la sua vasta gamma di evoluzioni a sua disposizione. In Leggende Pokémon: Z-A, questo particolare mostriciattolo torna ad essere non proprio comune ed è trovabile nelle Zone Selvagge molto avanti nel gioco. Fortunatamente, però, Eevee è stato avvistato anche su alcuni tetti di Luminopoli raggiungibili non appena cominceremo la nostra avventura.
In questa guida, vi indicheremo due posizioni in cui Eevee è trovabile nel suo stato selvatico e quindi catturabile. Vi consigliamo inoltre di prestare attenzione al tempo atmosferico del gioco visto che questo Pokémon appare solo nelle giornate soleggiate: potete tenere d’occhio il meteo in alto a destra sulla mappa, grazie ad un’icona di segnalazione.
Eccovi segnati i punti dove potrete incontrare Eevee:
Primo punto

Come si nota anche sulla mappa, questo angolino accanto al Caffè Nouveau n°2 è tranquillamente raggiungibile dopo aver superato il Laboratorio Pokémon. L’elemento chiave è un’alta impalcatura da scalare che ci porterà sul tetto, in cui un Eevee passeggia tranquillo. Questo Pokémon sarà al livello 15 o anche oltre, non sarà quindi facilissimo da affrontare ma potrete sempre optare per la furtività e lanciargli una Poké Ball alle spalle, facilitandone la cattura.

Secondo punto

Eevee si trova anche nel 9° isolato del Quartiere Rosa e sarà necessaria la mossa Spaccaroccia per raggiungerlo. Bisognerà addentrarsi all’interno dell’isolato e, una volta spaccate le rocce d’intralcio, alla vostra sinistra troverete una scala per il tetto. Una volta saliti, andate verso destra finché non vedrete un’altra scala con cui potrete raggiungere il piccolo Pokémon. Bisogna considerare che Eevee ha bisogno di un tempo considerevole per ricomparire se catturato o mandato KO, provate a svolgere altre attività prima di provare a catturarne un altro.

Eevee può comparire anche nella Zona Selvaggia 19, ma ci vorranno un po’ di ore gioco in più prima di poterla esplorare. Dato che il gioco permette di trovarlo prima, perché non approfittarne per un ottimo Pokémon in squadra all’inizio della vostra avventura a Luminopoli.
Ed eccoci alla fine di questa breve guida dedicata ad uno dei Pokémon più apprezzati dalla community. Voi cosa farete? Porterete un Eevee con voi nella luminosa città di Kalos?