Ottenibili completando delle missioni secondarie
Durante la vostra scalata per raggiungere il rango A in Leggende Pokémon: Z-A, alcuni abitanti di Luminopoli avranno bisogno di un aiuto da parte nostra sbloccando così le missioni secondarie del gioco. Tra le ricompense si riceveranno normalmente oggetti utili per l’avventura, ad eccezione di tre richieste particolari in cui potremo ottenere i tre Pokémon iniziali della regione di Kalos: Chespin, Fennekin e Froakie.
I tre starter si possono ottenere subito in game, grazie alle missioni secondarie disponibili dopo poche ore di gioco. Appena raggiunto il rango Y queste sub-quest appariranno segnate sulla mappa, saranno quindi molto facili da trovare e non richiederanno alcun compito difficile da portare al termine. In pochi minuti, potremo aggiungere Chespin, Fennekin e Chespin alla nostra collezione di fidati compagni di viaggio Pokémon! Andiamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare:
Chespin
Seguendo i punti indicati dalla mappa di gioco a Piazza Centrale, ci imbatteremo in un Chespin impegnato a discutere in maniera piuttosto animata con uno dei tanti taxi presenti a Luminopoli. Quello che dovremo fare è provare a calmarlo lottandoci tre volte di fila, finché la tassista non ci proporrà di portarlo con noi alla scoperta della grande città di Kalos, perciò non bisognerà neanche provare a catturarlo: Il Pokémon Castanriccio entrerà a far parte dei nostri Pokémon dopo la sua terza sconfitta.
Fennekin
Questa missione si può trovare in uno degli isolati del Quartiere Rosa e avrà come protagonista un Fennekin non proprio scoppiettante di salute. La donna accanto al Pokémon malato ci informa riguardo ad un medico erborista in grado di aiutarci e, dopo averlo consultato, dovremo avventurarci nella Zona Selvaggia 5 per raccogliere un ramoscello in grado di rinsavire Fennekin. Attenzione, l’area pullula di Venipede e ospita anche un aggressivo esemplare di Whirlpede, bisognerà quindi considerare i loro attacchi mentre cercheremo il ramoscello giusto. Infine, tornando con lo strumento necessario per il Pokémon, egli recupererà le forze, ci sarà riconoscente e si unirà a noi di sua spontanea volontà.
Froakie
La quest a nord-est della mappa avrà come tema un piccolo minigioco a tempo contro Froakie. Nello specifico, bisognerà raggiungere il Pokémon scalando tre delle tante impalcature sparse per Luminopoli, in cui ciascuna avranno un conto alla rovescia diverso, segnato dal nostro Smart Rotom ogni dieci secondi. Completata questa piccola challenge platform, Froakie riconoscerà il nostro valore ed entrerà a far parte anche lui della nostra collezione.
Ed ecco gli starter di Kalos tranquillamente utilizzabili nella vostra squadra Pokémon! Non dimentichiamo la possibilità di poter megaevolvere i loro stadi evolutivi finali, grazie a delle Megapietre dedicate ottenibili nella modalità competitiva di Leggende Pokémon: Z-A. Per il momento, la stagione 1 ha in palio la Greninjite mentre le altre due saranno disponibili prossimamente.
Siamo arrivati alla fine di questa breve guida dedicata ai Pokémon iniziali di sesta generazione. Come di consueto, speriamo che quanto riportato in questo articolo vi sia stato d’aiuto.




