I due titoli possono coesistere insieme secondo il direttore di Sonic Team
In una recente intervista organizzata dal giornale VGC, Takashi Iizuka, attuale direttore di Sonic Team, afferma e garantisce un’ampia diversità tra l’imminente Sonic Racing: CrossWorlds e il titolo principale di Switch 2 Mario Kart World.
Secondo quanto dichiarato da SEGA, i due giochi tenderanno a prendere direzioni diverse a livello concettuale e di design, potendo così coesistere sulla stessa console rimanendo fondamentalmente diversi tra loro. Ecco la dichiarazione completa di Iizuka, tradotta in italiano:
“Sì, con Mario Kart World hanno creato un racing game con una mappa aperta, è il loro nuovo modo di proporre un gioco di Mario Kart, e pensiamo davvero che sia una direzione fantastica e interessante da intraprendere.
Noi siamo partiti da un punto diverso. I dipendenti che hanno sviluppato Sonic Racing: CrossWorlds, è il nostro team di corse arcade di SEGA.
Hanno una vasta esperienza nella creazione di giochi di corse, e l’obiettivo principale a cui puntavamo fin dall’inizio era prendere quel gioco di corse, migliorarlo e modernizzarlo, inserendo tutte queste idee nuove, divertenti e folli in quello che un gioco di corse poteva essere, e svilupparlo come un nostro prodotto.
Quindi, anche a livello concettuale, penso che entrambi i titoli vadano in direzioni diverse e offrano esperienze diverse agli utenti, quindi il design stesso è fondamentalmente diverso.“
Iizuka ha inoltre aggiunto che Nintendo Switch 2 è un dispositivo efficace a livello tecnico e non vede l’ora di progettare nuovi titoli durante il ciclo vitale della console. Sonic Racing: CrossWorlds sarà disponibile dal 25 settembre 2025 su tutte le piattaforme odierne.