Tomonobu Itagaki rammenta l’ostico sviluppo del titolo
Intervistato dallo staff di Retro Gamer, il veterano sviluppatore Itagaki si esprime riguardo a Devil’s Third dopo dieci anni dalla sua pubblicazione. Un’esclusiva per Wii U che non ebbe molta fortuna dato l’arduo sviluppo e l’accoglienza non troppo calorosa.
L’autore mette in evidenzia la bancarotta del publisher di Devil’s Third, all’epoca THQ, come vero grande intoppo durante la progettazione e, con il senno di poi, elogia il gioco definendolo innovativo ai tempi di Wii U. Ecco quanto dichiarato da Itagaki, tradotto in italiano:
“Non avevo alcun controllo sul fallimento della THQ, quello era l’unico problema. Anche se sono rimaste alcune lacune in termini di game design, penso che Devil’s Third sia stato innovativo per un gioco della sua epoca. Se capitasse l’occasione di rifarlo, ovviamente lo migliorerei ulteriormente.“
Fortunatamente, Nintendo si è offerta per finanziare il progetto e Devil’s Third vide la luce su la console Wii U, con una modalità multiplayer dedicata. Voi cosa ne pensate a riguardo? Avete mai provato Devil’s Third?