I prodotti Nintendo sono nuovamente disponibili su Amazon anche negli Stati Uniti d’America.
Dopo un lungo stallo tra Nintendo ed Amazon, le due parti sono nuovamente tornate a collaborare.
Non è dato sapere la ragione esatta ma, nel corso dell’ultimo anno, su Amazon è stato impossibile acquistare qualsiasi cosa che fosse venduto direttamente da Nintendo – almeno negli Stati Uniti. Questo significa che lo stesso Nintendo Switch 2 o titoli di recente uscita come Mario Kart World o Donkey Kong Bananza, e persino i nuovi amiibo non erano disponibili su Amazon. Non c’erano stati commenti al riguardo da nessuna delle due parti interessate, e questo aveva lasciato i potenziali acquirenti effettivamente disorientati.
Poi, non sappiamo cosa sia accaduto di preciso, ma sembra che questa “faida” sia terminata. Per la prima volta dopo molto tempo, i prodotti Nintendo sono ricomparsi sullo store Amazon degli Stati Uniti. Quindi gli statunitensi possono adesso prenotare Donkey Kong Bananza, Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV e Kirby and the Forgotten Land – Nintendo Switch 2 Edition + Star-Crossed World. Inoltre, saranno presto disponibili anche i nuovi amiibo di Sidon (Zelda) e Jamie (Street Fighter).
Questa non è la prima volta che Nintendo ed Amazon si trovano in disaccordo: qualcosa di simile era accaduto durante l’era Nintendo 3DS/ Wii U, ma il fatto continua a sembrare molto strano, dato che è difficile immaginare che Amazon rinunci alle entrate di un sistema come Nintendo Switch 2, visto il successo che ha riscosso fino ad ora.
Cosa ne pensate di questo disgelo tra Amazon e Nintendo negli Stati Uniti d’America? Cosa avreste pensato se fosse accaduto anche in Italia?