Mario Kart World sembra avere un sistema di difficoltà dinamico

Mario Kart World sembra avere un sistema di difficoltà dinamico che segue la capacità di un giocatore di "driftare".

Condividi l'articolo

Più “driftate” e più i personaggi controllati dalla CPU diventano forti.

Secondo diversi commenti degli utenti di vari forum e social media, i guidatori controllati dalla CPU sono estremamente duri da battere nella modalità Sopravvivenza a 150cc di Mario Kart World. Infatti, molti giocatori che hanno affrontato tale modalità a 150cc, hanno detto che anche se comandavano il gruppo e stavano correndo in prima posizione, i personaggi controllati dalla CPU erano molto potenti per il fatto che riuscivano a guidare a velocità più alte e ottenevano oggetti molto forti (come il triplo guscio rosso) anche in seconda posizione.

Questo rendeva impossibile recuperare il proprio posto dopo essere stati colpiti da un guscio blu o da molteplici gusci rossi: un fatto estremamente problematico per i giocatori in modalità Sopravvivenza, dato che, per ottenere tre stelle nella corsa, questi devono mantenere la prima posizione ad ogni checkpoint (e non soltanto a fine corsa).

Dai racconti e dalle esperienze di alcuni utenti, sembra quindi che il gioco presenti un sistema di difficoltà dinamico. Pare, cioé che, il gioco adatti la difficoltà degli avversari controllati dalla CPU in base a quanto spesso il giocatore utilizza la tecnica del “drifting”. Più questa tecnica è utilizzata, più i giocatori controllati dalla CPU diventano veloci e ottengono oggetti migliori.

Questa casistica è riportata anche da alcuni test effettuati da NintendoSoup, fonte di questo articolo, che fa notare come affrontando una corsa senza “driftare” è stato generalmente più semplice ottenere le tre stelle mentre, utilizzando molto il drifting, i personaggi controllati dalla CPU ottenevano oggetti più potenti. Inoltre, pare che i guidatori controllati dal computer siano più forti nella modalità Sopravvivenza a 150cc di quelli in Mario Kart 8 Deluxe.

Cosa ne pensate della possibilità che sia stata implementata una difficoltà dinamica in Mario Kart World? Avete riscontrato anche voi una crescente “forza” dei personaggi controllati dalla CPU in modalità sopravvivenza a 150cc? Secondo voi la difficoltà si adatta veramente al giocatore ed è più alta di quella di Mario Kart 8 Deluxe?

Potrebbero interessarti