Nintendo ha aggiornato Splatoon 3 su Nintendo Switch 2
L’aggiornamento 10.0.0.0 di Splatoon 3 è finalmente arrivato e porta con sé molte novità interessanti interamente dedicate a Nintendo Switch 2, la nuova piattaforma videoludica dell’azienda giapponese. L’intero update, infatti, orbita attorno ad una serie di miglioramenti palpabili che portano l’esperienza di gioco ad essere ancora migliore rispetto alla già ottima qualità raggiunta dalla serie sul primo Nintendo Switch.
Il primo miglioramento è quello relativo alla risoluzione, supportato ora dal prestante DLSS di Nvidia (il quale va a sostituire il precedente FSR1), che porta la qualità generale a migliorare tanto da garantire i 1080p/60fps nativi in modalità portatile e i 2160p a 60fps in modalità docked (upscalati dal 1440p). La precedente versione si fermava a 1080p in modalità docked e 720p in modalità portatile.
Un altro modo per notare le prestazioni migliorate del nuovo hardware è anche girovagare per Splatville, location che su Nintendo Switch raggiungeva i 30fps e sulla nuova console riesce a rimanere sui 60fps fissi. È importante considerare anche i tempi di caricamento ridotti e una pulizia generale dell’immagine superiore.
Trattandosi di un upgrade gratuito, possiamo solo essere felici di poter giocare ancora a Splatoon 3, in attesa che Splatoon Raiders faccia la sua comparsa nelle nostre librerie videoludiche.