Come sbloccare e usare gli adesivi in Mario Kart World

Su Mario Kart World, tramite la modalità Corsa Libera, è possibile ottenere tanti adesivi a tema. In questa guida vedremo come si sbloccano e a cosa servono.

Condividi l'articolo

Una miriade di stickers aspettano di essere collezionati

Una feature particolare del nuovo Mario Kart World per Nintendo Switch 2, è la possibilità di collezionare degli adesivi tematizzati che compariranno in una sezione apposita nel menu principale. Sorge spontaneo chiedersi cosa siano e dove si ottengono, e in questa guida risponderemo a queste domande!

La sezione ‘Adesivi’ sul menu principale

In basso a sinistra possiamo evidenziare e selezionare l’opzione adesivi: ci troveremo davanti ad un catalogo di quelli che abbiamo sbloccato, e ci sarà possibile selezionarne uno. Ad esempio, io ho scelto come tema il ponte.

Che ci sia l’imbarazzo della scelta è dire poco

Una volta scelto l’adesivo che più ci piace, quest’ultimo lo ritroveremo attaccato su alcuni kart presenti su Mario Kart World. È anche possibile cambiare adesivo durante la scelta del veicolo, premendo + sul Joy-Con destro.

L’adesivo è presente ai lati di questo kart

Mario Kart World offre svariati modi per sbloccare i tantissimi adesivi presenti nel gioco (soprattutto nella Corsa Libera), ecco quindi un elenco riportante alcune attività che possiamo svolgere per il completamento del catalogo adesivi:

  • Percorrere X chilometri (cumulabile)
  • Planare per X chilometri (cumulabile)
  • Sfide Pulsante P in Corsa Libera
  • Trovare le piastrelle ? in Corsa Libera
  • Raccogliere i dobloni della Principessa Peach in Corsa Libera
  • Correre nel Gran Premio

Siamo arrivati alla fine di questa guida, cosa ne pensate di questa particolare aggiunta di Nintendo su Mario Kart World? Sbloccate quanti più adesivi potete e modificate i vostri kart preferiti con quello che più rispecchia il vostro mood e stile di guida!

Potrebbero interessarti