La doppiatrice non sapeva di essere stata rimpiazzata
Di recente, Nintendo sta assumendo nuovi doppiatori per i personaggi di Super Mario, visto anche il cambio per la voce di Mario, Luigi, Wario e Waluigi, doppiati attualmente da Kevin Afghani al posto di Charles Martinet, a partire da Super Mario Bros. Wonder.
Ebbene, con l’uscita di Mario Kart World anche Samantha Kelly, storica voce della Principessa Peach, è stata sostituita con una nuova doppiatrice permanentemente. Con un post su Instagram, Samantha rivela di non essere stata avvisata da Nintendo e l’ha saputo solo all’uscita di Switch 2. Ecco quanto riportato dalla doppiatrice, tradotto in italiano:
“Grazie per tutti questi anni di gioie e amicizie. Mi dispiace che sia finita, avrei davvero voluto doppiare Peach e Toad per sempre. Nintendo mi ha fatto sapere ieri che hanno deciso di riassegnare i ruoli. Sono grata di aver potuto dare loro la voce per così tanti anni. Peach e Toad sono personaggi così forti e belli che spero vivano per sempre, a prescindere da chi li doppia. Con tanto amore 🩷 #princesspeach #toad“
Secondo i riconoscimenti che appaiono alla fine di Mario Kart World, anche il doppiatore di Donkey Kong sembra essere stato sostituito. Voi cosa ne pensate di questo improvviso cambiamento da parte di NIntendo?