Finalmente non invecchieremo per scorrere l’eShop sulla nuova console
Se c’è una parte che sul Nintendo Switch originario era veramente fastidiosa, questa era sicuramente l’esperienza di fruizione dell’eShop. Lento già di per sé, con un gioco aperto in sottofondo la cosa si faceva addirittura esasperante, caricamenti a non finire e lag talmente evidenti da causare diversi attacchi alle coronarie e probabilmente l’esplosione di diversi nervi.
Ma, finalmente, tutto ciò ha trovato una conclusione rispettabile. A quanto pare l’eShop su Nintendo Switch 2 è decisamente più reattivo e prestante, permettendone una fruizione dei contenuti molto più fluida sia con i classici tasti dei Joycon 2, sia in modalità mouse. Anche il caricamento dell’anteprima del gioco tramite la semplice scheda della schermata principale dello store è nettamente più veloce.
Insomma, qui parliamo di una finezza, ma di quelle che aiutano a rendere l’esperienza complessiva della console molto superiore rispetto a ciò che era in origine. Possiamo solo immaginare che, nel corso dei prossimi anni, tutto ciò non potrà che migliorare ulteriormente.