Deltarune, un intero segmento è stato tagliato dal Capitolo 3

Deltarune
Toby Fox ha spiegato a Nintendo i tagli al Capitolo 3 di Deltarune e ha condiviso nuove "concept art".

Condividi l'articolo

…tra le curiosità, ecco anche una concept art.

Proprio ieri, Nintendo ha pubblicato un’intervista con il creatore di Deltarune, Toby Fox. In questa discussione si è appreso come il creatore di Undertale, in questo nuovo gioco, abbia dovuto tagliare un’intera sezione dal Capitolo 3.

Gli ultimi capitoli di Deltarune (il terzo ed il quarto) sono arrivati su Nintendo Switch proprio ieri, ed oggi saranno disponibili anche su Nintendo Switch 2. Tanti videogiochi subiscono tagli e, sembra sia stato il caso anche di Deltarune. Secondo Fox, questo ha migliorato il rimo del titolo e, benché il contenuto tagliato fosse “interessante”, il creatore del gioco ha deciso che non valeva la pena mantenerlo, alla fine.

Ecco, di seguito, alcune delle parole di Fox:

Il Capitolo 3 era inizialmente più lungo della versione finale, ma abbiamo tagliato un segmento intero. C’erano alcuni contenuti interessanti nella parte tagliata, ma abbiamo avuto la sensazione che fosse troppo lunga. Se ogni capitolo è troppo lungo, questo influenzerà il pacing complessivo di Deltarune, quindi è molto importante prestare attenzione a questo punto.

Toby Fox

Oltre all’intervista, sono stai pubblicati alcuni estratti dalle “concept art” di Deltarune, visibili a questo link.

Il gioco è disponibile sia su Nintendo Switch che Nintendo Switch 2 ed è addirittura cross-buy! Avete già acquistato la versione completa di Deltarune? Cosa poteva celarsi nella parte tagliata dal Capitolo 3?

Potrebbero interessarti