Una risposta diplomatica, ma non negativa.
I primi giorni del CES 2025 sono stati molto movimentati per i fan di Nintendo. La quantità di voci di corridoio, rumor e materiali più o meno affidabili riguardanti il successore di Switch ha inondato letteralmente la rete ed i social. Mentre ci si chiedeva quale sarebbe stata la risposta di Nintendo, la teoria più affidabile era quella secondo cui la “grande N” avrebbe proseguito secondo i propri piani.
Tuttavia è giunta una prima risposta da parte di Nintendo, che ha parlato proprio del CES 2025 alla rivista Sankei, che aveva invitato la casa di Kyoto a rilasciare delle dichiarazioni ufficiali. Quello che potrebbe sorprendere è che il rappresentante dell’azienda che ha risposto non ha affermato che il contenuto pubblicato sia falso. Infatti, questi ha solo detto che “le immagini ed i video non sono ufficiali”.
Il risultato è simile a quello che avrebbe probabilmente ottenuto con un “no comment” e non è servito a invalidare la veridicità di quanto visto al CES 2025, ma nell’attesa dell’annuncio ufficiale (che come sappiamo, dovrebbe arrivare nel corso di questo anno fiscale) questo è per ora l’unico commento di Nintendo a nostra disposizione, per ora.
Cosa ne pensate della risposta “diplomatica” di Nintendo? Avete visto il materiale pubblicato ed emerso dal CES 2025 su Switch 2? Pensate siamo vicini all’annuncio?