Nonostante i rumor e i leak degli ultimi giorni, Nintendo probabilmente rispetterà il proprio piano marketing.
Come sapete, mancano tre mesi al termine dell’anno fiscale in corso. Nintendo aveva comunicato che entro l’anno fiscale corrente avrebbe annunciato il successore di Nintendo Switch. Tuttavia, il mese scorso e i primi giorni del 2025 sono stati caratterizzati da una massiccia presenza di voci di corridoio e leak vari, tanto che molte persone si sono preoccupate del fatto che Nintendo potrebbe dover rivedere i piani per l’annuncio di “Nintendo Switch 2”, o qualsiasi sia il suo nome effettivo.
Una voce contraria a questo coro è sicuramente quella di Krysta Yang, (che forse i più attenti ricorderanno per il podcast/format “Kit & Krysta”), ex dipendente di Nintendo of America. Infatti, non solo era co-conduttrice di Nintendo Minute sempre con Kit Ellis, ma era anche il capo del marketing di Nintendo Switch. Infatti, riguardo ai recenti leak e voci di corridoio sul successore di Switch, Krysta ha fatto sapere che secondo lei “Nintendo seguirà il proprio piano. Hanno in mente una data e non cambieranno idea in nessun caso”.
Cosa ne pensate di questa osservazione di Krysta Yang, ex capo marketing di Nintendo of America? Secondo voi c’è da fidarsi della solida posizione comunicativa di Nintendo?