Rumor: Retro Studios ha cancellato un ambizioso RPG musicale

Retro-Studios-ArtStation-NintendOn
Sembrerebbe che Retro Studios abbia cancellato un RPG musicale dopo anni di difficoltà nello sviluppo.

Condividi l'articolo

L’RPG musicale di Retro Studios viene abbandonato dopo anni di sviluppo fallimentare

Nel 2014, Retro Studios ha lanciato Donkey Kong Country: Tropical Freeze su Wii U, un progetto che ha segnato l’ultima grande uscita dello studio fino a Metroid Prime Remastered. Nel mezzo, Retro ha iniziato lo sviluppo di Metroid Prime 4: Beyond, ma le speculazioni su ulteriori progetti sono rimaste. Un nuovo rumor rivela l’esistenza di un RPG musicale, ora cancellato, sviluppato dallo studio texano.

Reece “Kiwi Talkz” Reilly, uno YouTuber noto per le sue interviste con ex membri di Retro Studios, ha scoperto che Retro stava lavorando a un gioco di ruolo musicale, incentrato sul canto come meccanica principale. Il progetto, che ha richiesto anni di sviluppo, non ha mai visto la luce a causa di notevoli difficoltà. Dopo numerosi tentativi falliti, Nintendo è intervenuta, indirizzando Retro Studios verso lo sviluppo di Metroid Prime Remastered.

Se questo rumor fosse vero, è possibile che in futuro emergano ulteriori dettagli sul progetto cancellato. Non è escluso che l’RPG musicale possa avere una seconda possibilità, considerata la natura imprevedibile dei giochi Nintendo. Cosa ne pensate di questo rumor? Vi piacerebbe vedere un gioco musicale realizzato da Retro Studios? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti