Genki chiarisce: gli accessori per Nintendo Switch 2 non sono basati su un’unità reale

Genki chiarisce che gli accessori per Nintendo Switch 2 non sono basati su un'unità reale, e Nintendo conferma che l'hardware mostrato non è ufficiale.

Condividi l'articolo

Genki chiarisce che gli accessori Switch 2 presentati al CES sono basati su voci di settore, non su una vera unità

Durante il CES di quest’anno, Genki ha esposto vari accessori progettati per il successore della console Nintendo Switch, ancora non annunciato ufficialmente da Nintendo. In precedenza, alcune notizie avevano riportato che un rappresentante di Genki aveva confermato che gli accessori erano basati su una reale unità di Nintendo Switch 2, suscitando grande eccitazione tra i fan.

Tuttavia, Genki ha recentemente chiarito in un’intervista con il sito giapponese GameSpark che gli accessori mostrati sono stati sviluppati sulla base di informazioni trapelate e che non hanno mai visto un’unità di Nintendo Switch 2.

Inoltre, CNET ha contattato Nintendo per ulteriori commenti. Nintendo ha risposto affermando chiaramente che “l’hardware di gioco che Genki ha presentato come hardware Nintendo al CES non è ufficiale e non è stato fornito alla società da noi”, confermando dichiarazioni simili rilasciate in precedenza al quotidiano giapponese Sankei.

Nonostante questi chiarimenti, è probabile che le speculazioni e le indiscrezioni riguardanti il Nintendo Switch 2 continueranno a circolare fino all’annuncio ufficiale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e fateci sapere il vostro parere nei commenti.

Potrebbero interessarti