Abebe Tinari, director di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, lascia PlatinumGames

Bayonetta Origins Cereza and the Lost Demon

Condividi l'articolo

Fuga di cervelli da PlatinumGames?


Abebe Tinari, il director di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, ha lasciato PlatinumGames. Tinari avrebbe aggiornato recentemente il proprio profilo Linkedin confermando la notizia. Dopo aver passato quasi un decennio a PlatinumGames e aver lasciato questo studio nel corso del novembre appena passato, il director è entrato ora in forza a PlayStation e precisamente ad Housemarque (Returnal).


Il ruolo più importante di Tinari a Platinum è stato senza dubbio quello relativo a Bayonetta Origins, ma è stato coinvolto anche in molti altri titoli. Infatti, per Star Fox Guard, ha aiutato a disegnare la modalità multiplayer asincrona, ha lavorato sul design dei nemici e sull’interfaccia utente. Uno dei suoi primi ruoli è stato quello relativo all’adattamento dal giapponese all’inglese per Bayonetta 2.


PlatinumGames sembra dunque continuare a ricevere duri colpi, dopo che già durante lo scorso anno anche Hideki Kamiya aveva lasciato l’azienda (per poi fondare Clovers e lavorare con Capcom ad un sequel di Okami).


La notizia meno incoraggiante è che potrebbero essere in partenza diversi altri talenti e, benché non vi siano conferme, il director di Astral Chain, Takahisa Taura, il director di Metal Gear Rising, Kenji Saito e il director di Anarchy Reigns, Masaki Yamanaka hanno rimosso “PG” dai loro profili social, cosa che potrebbe destare alcuni sospetti.


Avevate giocato Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon e/o altri dei lavori di Tinari? Cosa ne pensate della sua dipartita da PlatinumGames?

Potrebbero interessarti