Il famoso sviluppatore è stato intervistato da IGN
Dopo le sue dimissioni dalla casa videoludica PlatinumGames, Hideki Kamiya non ha mai parlato apertamente del suo licenziamento, avvenuto lo scorso ottobre. In un’intervista da parte di IGN, il direttore di Bayonetta svela le sue motivazioni a riguardo.
Kamiya spiega che la direzione presa dall’azienda in cui lavorava, stava divenendo differente e non coerente con i suoi ideali da sviluppatore. Ecco la dichiarazione completa rivelata su IGN:
Il mio lavoro con PlatinumGames si basava su un rapporto di fiducia con l’azienda. Ho deciso di andarmene perché sentivo che la direzione in cui stava andando l’azienda era diversa dalle mie convinzioni di sviluppatore. Senza quell’elemento di fiducia, non avrei potuto continuare a lavorare lì, e quindi me ne sono andato, per poter continuare a lavorare in quello che considero il modo giusto.
Non penso ai giochi come a prodotti, ma piuttosto a opere d’arte. Voglio mettere la mia abilità artistica nei giochi e fornire titoli che potrebbero essere realizzati solo da Hideki Kamiya, in modo che i giocatori possano divertirsi con i giochi di Hideki Kamiya esattamente come sono. Ho deciso di lasciare l’azienda e di intraprendere la mia strada, per continuare a realizzare giochi che riflettano gli sviluppatori che li hanno realizzati.
Ci sono quindi possibilità che Hideki Kamiya si metta in proprio e fondi un’azienda tutta sua per produrre videogiochi. Non ci resta che attendere per saperne di più a riguardo. Voi cosa ne pensate di questa particolare storia?