l’ex direttore dell’azienda ne parla in un video su YouTube
Il creatore della celebre serie videoludica di Bayonetta ha recentemente preso la brusca decisione di abbandonare la casa videoludica in cui lavorava. Nonostante ciò, egli rassicura i fan poiché la serie potrà anche continuare senza la sua supervisione.
Kamiya ne parla rispondendo ai commenti dei fan su YouTube, in cui ribadisce la sua idea di creare fino ad nove giochi per Bayonetta. Dopo le sue dimissioni, però, ci sono alte probabilità che ciò non si avveri. Questo non significa che la serie verrà abbandonata, ecco le parole di Kamiya a riguardo:
“Ne ho parlato in varie interviste, che la serie Bayonetta sarebbe composta da un totale di nove episodi e che volevo far crescere il franchise come “Bayonetta Saga”, ma sembra che dovrò portarmi la saga completa nella tomba con me. È un peccato. Non possiedo più l’IP di Bayonetta, ma suppongo che quelli che lo possiedono probabilmente continueranno ad andare avanti.“
Per ora il futuro della serie sembra alquanto incerto, ma è anche probabile che la serie continui con nuovi titoli non diretti da Hideki Kamiya. Non ci resta che attendere in futuro. Voi cosa ne pensate a riguardo?