Anche se non sembra, The Pokémon Company pone attenzione alla community, secondo Utsunomiya.
Come saprete, Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati funestati da problemi tecnici e bug sin dal lancio. Infatti, l’hardware di Nintendo Switch fatica a far girare i titoli e si notano cali di frame, texture sfocate ed errori bizzarri.
The Pokémon Company, nella persona del COO Takato Utsunomiya, è stata intervistata da The Guardian proprio a ridosso dell’uscita della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, ovvero Il Disco Indaco. Utsunomiya ci ha tenuto a precisare quanto l’opinione dei fan sia sempre tenuta in estrema considerazione, anche se questi sa bene che spesso tale opinione difficilmente si allinea con le esigenze degli sviluppatori. Ecco qui di seguito alcune delle sue parole al riguardo:
I videogiochi sono veramente al centro del brand – e questa mentalità continuerà…i giochi sono veramente il modo migliore per provare l’esperienza dell’ambientazione di ogni Pokémon. Noi cerchiamo veramente di trattarli come creature viventi; potete vederlo dal gioco e da come si comportano all’interno di esso…Nei primi giochi, esiste un gap notevole tra le descrizioni nel Pokédex e quello che si vedeva realmente nel gameplay.
[…]
Indipendentemente dal fatto che rispondiamo pubblicamente, facciamo sempre molta attenzione al feedback e alle conversazioni che si tengono nelle community. Ci sono certi aspetti in cui non possiamo essere allineati al 100% con ciò che varie parti delle community richiedono e ciò che vogliamo offrire. Tuttavia, facciamo questo con il desiderio di far sì che la serie di Pokémon prosegua per lungo tempo, e credo che i fan ed i giocatori siano allineati con noi su questo aspetto.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni del COO di The Pokémon Company sulla mentalità con cui viene curata la produzione della serie dei videogiochi? Quali richieste da fan vorreste che fossero effettivamente esaudite?