Super Mario RPG presenta un bug nella progressione, ecco come aggirarlo

Super Mario RPG
Nintendo fornisce una soluzione provvisoria ad un bug nella progressione di Super Mario RPG, mentre prepara una patch per dicembre.

Condividi l'articolo

Una patch correttiva è in arrivo a dicembre.

Nintendo ha fornito alcune informazioni riguardo ad un bug che è possibile incontrare all’interno di Super Mario RPG e che potrebbe bloccare la progressione qualora si verificasse.

Potete incorrere in questo bug a seguito dell’evento del Paratroopa a Mostroburgo: riconoscerete che qualcosa va storto se i Paratroopa non compariranno a Colle Finale. La buona notizia è che Nintendo ha pubblicato un sistema per aggirare momentaneamente il bug che consiste nel tornare nel Regno dei Funghi e ritornare poi, subito dopo, a Colle Finale.

Nintendo, oltre a segnalare la possibile occorrenza del bug ha condiviso i seguenti dettagli:

Soluzione Alternativa al bug

Se incontrate questo bug, dovreste recarvi al Regno dei Funghi e poi tornare di nuovo a Colle Finale. Così facendo i Paratroopa dovrebbero comparire in modo corretto.

Note:

  • Non è necessario che entriate nel castello del Regno dei Funghi. Il bug dovrebbe risolversi se entrate nella città intorno al castello.
  • È possibile utilizzare la mappa per arrivare nel Regno dei Funghi.
  • Quando tornerete a Colle Finale dal Regno dei Funghi, potrete utilizzare la mappa o l’opzione “Vai alla mappa del mondo”.

Nintendo ha inoltre fatto sapere che sta preparando una patch che dovrebbe arrivare a dicembre, per risolvere permanentemente il problema.

Avete incontrato anche voi questo bug nella progressione di Super Mario RPG? Siete riusciti a risolverlo grazie a questa soluzione fornita da Nintendo o attenderete la patch di dicembre?

Potrebbero interessarti