Hideki Kamiya vorrebbe lavorare nuovamente a Viewtiful Joe ed Okami

Okami Viewtiful Joe
Il buon vecchio Kamiya vorrebbe completare le storie di Viewtiful Joe e di Okami, con dei nuovi capitoli.

Condividi l'articolo

Che ne direste del terzo capitolo ufficiale di Viewtiful Joe? Preferireste un nuovo Okami?

Hideki Kamiya ha espresso nuovamente interesse nel lavorare a due proprietà intellettuali che lo hanno reso celebre, come direttore delle stesse: si tratta di Viewtiful Joe ed Okami. Il buon Hideki, che recentemente ha lasciato Platinum Games, ha manifestato questa sua volontà in un video sul proprio canale YouTube ufficiale.

Per quanto riguarda Viewtiful Joe, Kamiya ha fatto sapere di avere la storia per il terzo capitolo già pensata nella sua interezza. Per quanto riguarda Okami, invece, il buon Kamiya pensa che il gioco sia stato lasciato “incompleto”.

Ecco, di seguito, alcune delle sue parole al riguardo:

Certo, mi piacerebbe lavorarci se ne avessi la possibilità. In realtà avevo già pensato a tutta la storia per il terzo Viewtiful Joe. Ho sempre voluto farlo. Mi chiedo se Capcom mi lascerebbe fare un altro Viewtiful Joe…e anche Okami. Mi sento come se lo avessi lasciato incompleto, quindi se potessimo far succedere anche questo, sarei felice.

Viewtiful Joe approdò su GameCube nel 2003, seguito da un secondo capitolo poco più di un anno dopo. La serie comprendeva anche Viewtiful Joe: Red Hot Rumble, e l’esclusiva per Nintendo DS dal titolo Viewtiful Joe: Double Trouble.

Invece, per quanto riguarda Okami, questi ha effettivamente ricevuto un sequel su Nintendo DS, dal titolo Okamiden, ma Kamiya non era stato coinvolto nel progetto, in quanto si trovava già nelle fila di PlatinumGames, al tempo.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Hideki Kamiya? Vorreste un nuovo Viewtiful Joe? Che ne direste di un nuovo Okami?

Potrebbero interessarti