Zelda: Tears of the Kingdom, la funzione Compositor era inizialmente più ambiziosa

Nintendo ha rivelato di aver ridimensionato la funzione Compositor in Zelda: Tears of the Kingdom, originariamente pensata per combinare più oggetti.

Condividi l'articolo

Nintendo aveva piani più grandi per la meccanica di fusione degli oggetti

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, la funzione Compositor è stata introdotta come una delle nuove meccaniche di gioco. Tuttavia, durante la presentazione CEDEC 2024, il director Hidemaro Fujibayashi ha rivelato che Nintendo aveva idee più ambiziose per questa funzione.

Originariamente, Compositor avrebbe permesso di combinare più oggetti, trasformandoli in qualcosa di nuovo. Si era anche pensato di poter selezionare l’orientamento dei materiali fusi, ma questa opzione è stata eliminata perché non necessaria.

Durante la presentazione, sono stati mostrati esempi come uno scudo con spade attaccate per tagliare l’erba camminando, o un corno Boblin per controllare i nemici. Anche l’idea di attaccare un Aliante Zonau per volare è stata discussa.

Alla fine, Nintendo ha deciso di limitare la funzione alla combinazione di due oggetti, scegliendo il nome “Compositor” per la sua semplicità. Altre opzioni come “Unire più elementi” e “Posizionamento flessibile” sono state scartate per rendere la meccanica più gestibile.

Potrebbero interessarti