Il fondo sovrano saudita considera di aumentare la propria quota in Nintendo

Il fondo sovrano saudita valuta di aumentare la propria partecipazione in Nintendo e altre società di gioco per diversificare gli investimenti.

Condividi l'articolo

Il Public Investment Fund dell’Arabia Saudita valuta nuovi investimenti nel settore dei videogiochi

Il Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita sta esaminando la possibilità di incrementare la propria partecipazione in Nintendo e in altre aziende del settore videoludico. Questa informazione è emersa durante un’intervista tra il principe Faisal bin Bandar bin Sultan Al Saud e Kyodo News.

Durante l’intervista, il principe Faisal, che ricopre il ruolo di vicepresidente della divisione gaming del PIF, ha spiegato che stanno valutando ulteriori investimenti. Tuttavia, ha sottolineato che non hanno fretta e che procederanno con investimenti “amichevoli”.

Attualmente, il Public Investment Fund (PIF) possiede l’8,58% delle azioni di Nintendo e ha anche quote in altre società come Nexon (10,53%), Koei Tecmo (8,99%) e Capcom (6,60%). Il principale obiettivo del PIF è diversificare l’economia saudita, riducendo la dipendenza dal petrolio e investendo in nuovi mercati internazionali.

Inoltre, sia il principe Faisal che il principe ereditario Mohammed bin Salman, il leader de facto dell’Arabia Saudita, sono grandi appassionati di videogiochi. Si dice che il principe ereditario sia un fan della serie Call of Duty di Activision.

Potrebbero interessarti