Presto potrete vivere l’avventura dei figli del Solstizio in lingua italiana
Sabotage Studio ha annunciato che tradurrà Sea of Stars in italiano. Anche se il processo di localizzazione potrebbe richiedere alcuni mesi a causa della grande quantità di testo, non c’è dubbio che in futuro potrete godervi l’avventura dei figli del Solstizio in lingua italiana. L’annuncio è stato fatto durante una diretta su Twitch per presentare l’aggiornamento Dawn of Equinox, previsto per il 12 novembre.
“Non includeremo la traduzione italiana nell’aggiornamento di novembre, ma solo poche ore fa abbiamo deciso che sì, lo faremo”, ha dichiarato il direttore Thierry Boulanger durante la diretta (minuto 53:55). “Molte persone lo desiderano, abbiamo ascoltato le vostre richieste e intendiamo localizzare il gioco in italiano. Grazie a tutti per aver dimostrato un così forte interesse. Non è facile gestire tutte queste richieste, ma questo è uno degli aspetti di cui possiamo occuparci parallelamente ad altre cose. Quindi sì, la localizzazione in italiano arriverà e vi aggiorneremo sui tempi con una roadmap.”
Attualmente, Sea of Stars è disponibile in oltre 10 lingue, ma non in italiano. Fortunatamente, questa situazione cambierà nel prossimo futuro, si spera prima del lancio del DLC gratuito Throes of the Watchmaker, previsto per la primavera del 2025. Nel frattempo, il gioco ha superato i 5 milioni di giocatori complessivi su tutte le piattaforme.