Zelda: Echoes of Wisdom, scoperto un glitch per giocare come Link

Scoperto un glitch in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom che permette di giocare come Link invece che come Zelda.

Condividi l'articolo

Un nuovo glitch permette ai giocatori di impersonare Link invece di Zelda

Nonostante in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom la Principessa Zelda sia il personaggio principale giocabile, è stato scoperto un glitch che vi consente di giocare come Link. Il creatore di contenuti Alyo ha condiviso su YouTube un glitch che, seguendo alcuni passaggi specifici all’inizio del gioco, vi permette di riavviare il gioco come Link, il personaggio controllato durante il prologo. Potete vedere il video di Alyo e seguire i passaggi scritti qui sotto.

  1. Iniziate un nuovo file.
  2. Salvate il gioco appena potete controllare Link, una volta entrati nelle Rovine di Meridia.
  3. Completate il primo dungeon.
  4. Assicuratevi di avere l’eco Cartello e dirigetevi verso il Villaggio Calbarico. Uscite dalla porta est e andate verso la zona della foresta, saltando sulla cima degli alberi. Tenete un nemico vicino o ricordate la sua posizione, vi servirà presto.
  5. Avvicinatevi il più possibile al “reset”, posizionando un Cartello sulla cima dell’albero e colpendolo mentre lo leggete, aprendo contemporaneamente il menu.
  6. Una volta aperto il menu, muovetevi sulla minimappa. L’obiettivo è farvi uccidere da un nemico, portandovi alla schermata Game Over.
  7. Nella schermata Game Over, vi verrà chiesto di caricare un file di salvataggio. Selezionate il salvataggio delle Rovine di Meridia e, una volta che lo schermo si scurisce, premete immediatamente i pulsanti Su e A.
  8. Se tutto va bene, riprenderete il gioco come Link invece che come Zelda!

Al momento della stesura di questo articolo, non è chiaro se questo exploit verrà corretto in futuro. Tuttavia, sembra che non sia possibile completare il gioco in questo modo, anche se rimane un glitch interessante. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti