Altri Pokémon parlanti come Meowth erano stati presi in considerazione per la serie animata

Meowth
C'è stato un momento in cui si pensava che altri Pokémon avrebbero potuto ricevere il dono della parola.

Condividi l'articolo

Inizialmente, non era escluso che altri animaletti avrebbero potuto avere il dono della parola.

Come ben sapete, Meowth è il principale Pokémon della relativa serie animata a parlare come un essere umano. Tuttavia, c’è stato un momento in cui erano stati presi in considerazione altri animaletti a cui avrebbe potuto essere conferita questa caratteristica.

Il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha parlato proprio di questo in una recente intervista su Famitsu, discutendo di Detective Pikachu: il ritorno. Ecco di seguito un brano tratto dall’intervista:

Senza dubbio, un Pikachu parlante che ha l’animo di un uomo di mezz’età è qualcosa che vorremmo vedere ovunque! (ride)

Ishihara: All’inizio, abbiamo pensato “Non è possibile lasciare che Pikachu parli come un essere umano” (ride). Ikue Otani, che è stato il doppiatore di Pikachu nella serie animata per lungo tempo, fa un lavoro meraviglioso utilizzando solo urletti. Tuttavia, c’è stato un tempo in cui abbiamo preso in considerazione la possibilità che ci fosse un altro Pokémon oltre a Meowth a parlare la lingua degli umani, in futuro.

Davvero?!

Ishihara: Per aggiungere maggiore profondità alla comunicazione, abbiamo pensato che il linguaggio fosse importante alla fine, perciò ci siamo imbarcati in un processo per tentativi ed errori. Alla fine, abbiamo deciso di fermarci e mettere la questione da parte, ma abbiamo comunque continuato a pensare a modi in cui realizzare questa cosa. Fare in modo che Pikachu abbia l’animo di un uomo di mezz’età è stata un’idea folle, ma abbiamo anche sentito che c’erano delle opportunità in quell’idea. Dopo varie esperienze successive, siamo finalmente giunti a Detective Pikachu.

Hiroyuki Jinnai, (sceneggiatore di Detective Pikachu Returns): Alla fine, pensiamo che è stato accolto bene ed il processo in cui noi creatori abbiamo consolidato questo personaggio di Pikachu ce lo ha fatto anche  apprezzare sempre di più.

Cosa ne pensate di queste parole di Ishihara e Jinnai? Avete letto le loro altre considerazioni sulle origini e sulle possibilità di un prosieguo della serie? Quale Pokémon avreste sempre voluto che parlasse come un essere umano?

Potrebbero interessarti