Il grande designer ne parla su The Guardian
Il papà di Super Mario, Zelda ed altre esclusive Nintendo, Shigeru Miyamoto, ha festeggiato il suo 71esimo compleanno il mese scorso, ma non ha ancora mai pensato di smettere il suo lavoro andando in pensione. Egli ne parla in un’intervista da parte di The Guardian.
A Miyamoto è stato infatti chiesto se stia pensando a ritirarsi da Nintendo vista la sua età, ma non ne ha intenzione e si chiede piuttosto a chi potrà passare il testimone in futuro. Ecco la sua dichiarazione completa:
“Più che andare in pensione, penso al giorno in cui cadrò. Al giorno d’oggi e a questa età, devi pensare alle cose in un arco di tempo di cinque anni, quindi penso a chi posso passare il testimone, nel caso succeda qualcosa. Sono davvero grato che ci sia così tanta energia attorno alle cose su cui ho lavorato. Sono cose che esistono nel mondo… sono state coltivate da altri, altre persone le hanno allevate, aiutandole a crescere, quindi in questo senso non sento più troppa proprietà su di loro“.
Dopo più di quarant’anni di carriera alle spalle, Shigeru Miyamoto vuole continuare a dare il meglio nella grande azienda per cui ha sempre lavorato. Voi cosa ne pensate a riguardo?