Un inaspettato primo classificato ha battuto Tears of the Kingdom
Una pagina web del sito ufficiale giapponese di Nintendo, mostra al pubblico i titoli più scaricati quest’anno dallo store digitale di Nintendo Switch sul territorio nipponico. Sebbene quest’anno sia stato sia stato ricco di apprezzate esclusive, come Zelda: Tears of the Kingdom, Super Mario Bros. Wonder o Pikmin 4, un titolo in particolare ha scalato la classifica aggiudicandosi la prima posizione.
Infatti, il gioco più scaricato in Giappone nel 2023 su Switch è Suika Game, il simpatico e virale gioco in cui bisogna unire più frutti possibili fino a creare un’anguria. Al secondo posto abbiamo Tears of the Kingdom, seguito da Pikmin 4 al terzo posto. Ecco la classifica completa sotto forma di elenco:
- Suika Game
- Zelda: Tears of the Kingdom
- Pikmin 4
- Super Mario Bros. Wonder
- Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro
- Mario Kart 8 Deluxe
- Splatoon 3
- Overcooked 2
- Super Mario RPG
- Fire Emblem Engage
- Monster Hunter Rise
- Zelda: Breath of the Wild
- Pokemon Violet
- Mega Man Battle Network Legacy Collection Vol. 2
- Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics
- Animal Crossing: New Horizons
- Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy
- Minecraft
- Mega Man Battle Network Legacy Collection Vol. 1
- Kirby’s Return to Dream Land Deluxe
- Super Smash Bros. Ultimate
- Human: Fall Flat
- Persona 4 Golden
- Among Us
- Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru
- Pikmin 2
- Pokemon Scarlet
- Nintendo Switch Sports
- Pikmin 1
- Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban
Una classifica particolare, con un primo posto bizzarro quanto simpatico. Voi cosa ne pensate a riguardo? Quali tra i giochi in questa classifica avete gradito di più?