Come ottenere e far schiudere le uova in Pokémon Scarlatto e Violetto — Guida al breeding

Ecco come funziona l'allevamento dei mostriciattoli tascabili in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Trucchi per velocizzare il processo

Negli ultimi titoli della serie Pokémon, allevare i mostriciattoli tascabili è più facile che mai: infatti, non c’è più bisogno di ricorrere alla Pensione Pokémon. In questa guida vi spiegheremo cosa fare per ottenere tante uova e schiuderle nel minor tempo possibile.

La prima differenza rispetto ai titoli passati è che adesso potete ottenere le uova dei vostri mostriciattoli tascabili ovunque vogliate, grazie ai picnic. Vi basterà avere in squadra due Pokémon (uno maschio, uno femmina) dello stesso Gruppo Uovo, oppure il Pokémon che volete allevare e un esemplare di Ditto.

Inoltre, in Pokémon Scarlatto e Violetto è possibile velocizzare il processo di ottenimento delle uova grazie al Potere Uovo dei panini: più è alto il livello, più uova otterrete!


A Paldea ci sono molte pietanze che, fra i tanti, includono il Potere Uovo, come il Panino con marmellata, Panino con burro di arachidi e altri. Inoltre, potete creare i vostri panini se avete gli ingredienti giusti!


Dopo aver mangiato il panino e ottenuto il Potere Uovo, non vi resta che avviare il picnic e aspettare che il cesto alla fine del tavolo si riempia (ricordate di controllare spesso). Nel frattempo, potete giocare con i vostri Pokémon, oppure cambiare le decorazioni.

Quando i Pokémon avranno fatto un uovo, esaminate il cesto e ripetete l’operazione quante volte volete. Tutte le uova verranno trasferite al Box, dove potete ritirarle in qualsiasi momento.


Infine, per schiudere le uova, aggiungetele alla squadra e correte per le terre di Paldea in groppa a Koraidon/Miraidon. Per velocizzare il processo di schiusa (circa il 50%), inserite nel vostro team un Pokémon con l’abilità Corpodifuoco. Quando il mostriciattolo tascabile sarà pronto a uscire, il vostro personaggio si fermerà per assistere alla sua nascita!


Ma dove si trova Ditto? Non sarà facile scovarlo, dato che il Pokémon Mutante si troverà nella selvaggina trasformato in altri Pokémon. Vi rimandiamo alla nostra guida per riconoscerlo subito!


Cosa ne pensate del nuovo metodo di allevamento? Speriamo che la guida vi sia stata d’aiuto!

Potrebbero interessarti

No more posts to show