Come trovare e catturare Ditto in Pokémon Scarlatto e Violetto

ditto-guida-NintendOn
Ecco una guida al riconoscimento e alla cattura di Ditto all'interno di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ecco una guida per catturare il desideratissimo blob rosa Ditto, in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Cari allenatori, è giunta l’ora di una guida su Ditto, Pokémon ricercatissimo che risulta utilissimo qualora voleste produrre Uova con qualsiasi altra specie di Pokémon.

Se state giocando Pokémon Scarlatto e Violetto sappiate che Ditto è reperibile nelle zone Area 2 Ovest e Area 3 Ovest, anche se il nostro assumerà sempre la forma di un altro Pokémon, e sarà quindi impossibile trovarlo cercando la sua forma blob rosa tra l’erba.

Ci sono quindi due modi per catturare Ditto. Il primo si ha nel caso in cui entriate in battaglia con un Pokémon e se questo è un Ditto (mascherato da altro Pokémon) si ritrasformerà subito in Ditto all’inizio della battaglia, quindi vi sarà possibile uscire e rientrare da varie lotte con i Pokémon finche uno di questi non appare come Ditto.

L’altra possibilità è quella di premere il tasto “ZL” e utilizzare lo stick destro per eseguire il “lock on” di un Pokémon selvatico: così facendo potrete vedere il nome di un Pokémon prima che lo incontriate (ammesso che abbiate già incontrato quel dato Pokémon). Ovviamente, se non avrete ancora catturato un Ditto, il nome sopra al Pokémon evidenziato apparirà come “???” e questo sarà il segnale che può valere la pena lanciargli una bella Poké Ball. Vi consigliamo di tenere a portata di mano una Velox Ball e se questa non dovesse funzionare cercate di utilizzare un Pokémon che possa paralizzare o addormentare Ditto, per rendere più facile la cattura.

Una volta catturato, il “lock on” su Ditto mostrerà il nome corretto “Ditto”. Alcuni giocatori hanno notato che Ditto tende a comportarsi diversamente a seconda delle sue trasformazioni: se ad esempio sta imitando un Pineco, questi sarà sempre a terra. Se sta imitando un Pokémon aggressivo, di quelli che tendono a correre contro il vostro allenatore, invece vi ignorerà come farebbe un Pokémon docile: queste caratteristiche potrebbero aiutarvi a identificarne uno prima della cattura!

Avete già catturato un Ditto durante le vostre partite a Pokémon Scarlatto e Violetto? Vi è stata utile questa guida?

Potrebbero interessarti

No more posts to show