Un video mostra il pilot animato per una serie di Kingdom Hearts mai pubblicata

Una serie anime per il titolo di Square Enix sembrava essere in produzione e addirittura quasi pronta, ma purtroppo venne cancellata.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sean Kearsley ha pubblicato l’animazione su YouTube

Circa vent’anni fa, una serie animata dedicata a Kingdom Hearts, apprezzata saga di titoli di Square Enix, sarebbe dovuta arrivare presto sugli schermi. A dimostrarlo c’è un video su YouTube caricato da Sean Kearsley, produttore di diversi film/serie coinvolto nel progetto, che mostra il pilot animato di 11 minuti.

A quanto pare, l’opera sembrava non adattarsi ad un anime con una vera e propria nuova storia, bensì doveva avere episodi singoli. Kearsley fu quindi costretto a riscrivere una storia che si avvicinasse di più ai giochi, ma purtroppo lo show fu scartato e cancellato. Potete trovare il video a seguire, con la descrizione tradotta in italiano:

Non possiedo questo lavoro. Non rivendico alcun diritto su nessuna parte, tranne che questo è il mio lavoro. Non ne traggo profitto. Voglio mostrare il mio lavoro. Sono passati 20 anni.

Egli non è privo di difetti, che non dubito verranno evidenziati, ma sono stato davvero orgoglioso della storia che siamo stati in grado di raccontare nel tempo che abbiamo avuto. Impostare l’intera premessa di una serie e fare un “episodio tipico” è un compito arduo. Sento che ce l’abbiamo fatta, e quando l’hanno testato con i bambini, è andata meglio di qualsiasi altra cosa stessero testando in quel round.

Vi ricordiamo che tutti i titoli di Kingdom Hearts, 1.5 + 2.5 ReMIX, 2.8 Final Chapter Prologue e III + Re Mind sono disponibili sul Nintendo eShop in versione cloud, acquistabili anche in un’unica collector digitale Integrum Masterpiece.

Potrebbero interessarti

No more posts to show