L’ultima portatile della grande N si aggiorna alla versione 11.16.0-49E
Dopo poco più di dieci giorni dall’ultimo update al firmware delle console della famiglia Nintendo 3DS, la grande N ha oggi rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per la vecchia portatile dallo schermo 3D, che porta il sistema alla versione 11.16.0-49E.
Non sorprendentemente, anche questo aggiornamento non porta con sé grandi novità sotto la scocca, giusto qualche lieve correzione nel browser interno della console. Il changelog ufficiale riporta:
Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.
Vi ricordiamo che a partire dalla seconda metà di marzo 2023 non sarà più possibile acquistare nuovi contenuti dal Nintendo eShop di 3DS e Wii U, ma si potranno ancora riscaricare quelli già acquistati in precedenza.
Da qualche settimana, non è più possibile riscattare direttamente da Nintendo 3DS o Wii U le eShop Card prepagate, ma fino alla chiusura definitiva sarà possibile unire i fondi del Nintendo Network ID e dell’account Nintendo per fare acquisti, caricando il credito, o riscattando le Card, direttamente da PC o da Nintendo Switch. La Banca Pokémon, invece, dopo la chiusura dell’eShop diventerà gratuita, ma a patto che il download sia comunque stato effettuato precedentemente.