Rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS, dopo neanche due settimane dall’ultimo

Dopo pochissimo tempo dall'ultimo update, la famiglia Nintendo 3DS riceve un nuovo aggiornamento.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’ultima portatile della grande N si aggiorna alla versione 11.16.0-49E

Dopo poco più di dieci giorni dall’ultimo update al firmware delle console della famiglia Nintendo 3DS, la grande N ha oggi rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per la vecchia portatile dallo schermo 3D, che porta il sistema alla versione 11.16.0-49E.

Non sorprendentemente, anche questo aggiornamento non porta con sé grandi novità sotto la scocca, giusto qualche lieve correzione nel browser interno della console. Il changelog ufficiale riporta:

Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.

Vi ricordiamo che a partire dalla seconda metà di marzo 2023 non sarà più possibile acquistare nuovi contenuti dal Nintendo eShop di 3DS e Wii U, ma si potranno ancora riscaricare quelli già acquistati in precedenza.

Da qualche settimana, non è più possibile riscattare direttamente da Nintendo 3DS o Wii U le eShop Card prepagate, ma fino alla chiusura definitiva sarà possibile unire i fondi del Nintendo Network ID e dell’account Nintendo per fare acquisti, caricando il credito, o riscattando le Card, direttamente da PC o da Nintendo Switch. La Banca Pokémon, invece, dopo la chiusura dell’eShop diventerà gratuita, ma a patto che il download sia comunque stato effettuato precedentemente.

Potrebbero interessarti

No more posts to show