Rivelati un nuovo Pokémon e nuove meccaniche per il gioco competitivo su Pokémon Scarlatto e Violetto

Tante novità svelate durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali Pokémon di Londra

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Al termine dei Campionati Mondiali Pokémon 2022 sono stati condivisi nuovi dettagli su Scarlatto e Violetto e sul GCC Pokémon

Durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali di Londra di quest’anno, sono state svelate nuove informazioni sugli attesissimi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, confermando ufficialmente la migrazione del gioco competitivo da Pokémon Spada e Scudo ai nuovi titoli attesi per il 18 novembre.

Cyclizar convive con la gente di Paldea sin dall’antichità. È di natura mite ed è normale vederlo trasportare le persone sul proprio dorso. Sembra che a Cyclizar non dispiaccia farlo, poiché la temperatura corporea di chi trasporta lo aiuta a combattere il freddo.

Categoria: Pokémon Cavalcatura​
Tipo: Drago/Normale​
Altezza: 1,6 m
Peso: 63,0 kg
Abilità: Muta

Come già annunciato, Pokémon Scarlatto e Violetto vedranno il debutto di una nuova meccanica di gioco: la teracristallizzazione è un fenomeno che avviene nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. La funzione principale della teracristallizzazione durante una lotta è quella di trasformare il tipo di un Pokémon nel teratipo, che non è visibile finché non si teracristallizza.

Terascoppio è una mossa di tipo Normale che può essere imparata usando una MT. Quando viene usata da un Pokémon teracristallizzato, il suo tipo diventa il teratipo del Pokémon. Terascoppio infligge danni in base all’Attacco o all’Attacco Speciale, scegliendo il più alto tra i due.​

Oltre a questa nuova mossa, sono stati rivelati anche tre nuovi strumenti che potranno essere sfruttati in competitivo:

  • La Foglia carbone​: strumento monouso che permette di fare propri gli aumenti di statistiche di un Pokémon avversario.
  • L’Anonimanto​: manto con cappuccio che nasconde chi lo indossa, proteggendolo dagli effetti aggiuntivi delle mosse subite.
  • Il Dado truccato​: se un Pokémon con questo strumento usa una mossa multicolpo, sarà più probabile che mandi a segno più colpi.

The Pokémon Company e Creatures hanno inoltre annunciato la serie Scarlatto e Violetto del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, la cui uscita è prevista per il 2023. Durante i Mondiali Pokémon è stata rivelata anche la nuova meccanica di gioco Pokémon-ex, che arriverà con l’uscita della serie Scarlatto e Violetto. I Pokémon-ex, tra cui si trovano sia Pokémon già conosciutissimi che Pokémon scoperti di recente, comprenderanno tutti gli stadi evolutivi, avranno PS più alti e persino potenti attacchi e abilità.

Se un Pokémon-ex viene mandato KO, l’avversario pescherà due carte Premio, ma i Pokémon-ex di Fase 2 sono in grado di ribaltare le sorti dell’incontro con i loro PS alti e potenti attacchi che richiedono poche carte Energia. La rimonta sarà un tema fondamentale della serie Scarlatto e Violetto, dove i giocatori troveranno svariati Pokémon, Allenatori e carte Energia in grado di cambiare completamente il corso di una lotta.

Nel corso della cerimonia di chiusura è stato infine annunciato che sarà la città di Yokohama, in Giappone, a ospitare i Campionati Mondiali Pokémon 2023.

Potrebbero interessarti

No more posts to show