I Pokémon potranno “splendere come gemme”
Continuano le notizie portate dal Pokémon Presents che si è svolto oggi. L’evento, come già detto, ha mostrato un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, introducendo alcune delle nuove meccaniche di gioco che sarà possibile utilizzare nei titoli.
Un fenomeno molto interessante è stato chiamato “Teracristal“: con un comando apposito, infatti, i Pokémon che stanno lottando con noi potranno cambiare forma, e diventare simili a dei cristalli luccicanti. In questo stato, i Pokémon guadagnano dei bonus e potrebbero anche cambiare tipo. Il tipo nella forma Teracristal dei Pokémon è chiamato Teratipo, e può differire anche tra Pokémon della stessa specie.
Non è ancora chiaro come questo fenomeno Teracristal avverrà, e se ci sono condizioni particolari per attivarlo, ma sappiamo che sarà una meccanica disponibile per tutti i Pokémon, senza eccezioni. Un’ulteriore aggiunta che potrebbe rendere le battaglie dei nuovi titoli ancora più interessanti.
Ricordiamo ancora che Pokémon Scarlatto e Violetto usciranno il 18 novembre 2022 per Nintendo Switch. Quale versione preferite?