Una meccanica tutta nuova per l’ultimo titolo della serie
È appena stato pubblicato sul canale ufficiale Pokémon un nuovo Pokémon Presents, evento ricorrente che rivela le ultime novità provenienti dal mondo dei mostriciattoli tascabili.
In questa occasione è stato mostrato un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, in uscita durante la fine di quest’anno, e sono emerse diverse nuove meccaniche per quanto riguarda il gameplay del gioco.
Una delle rivelazioni più importanti è stata senz’altro quella che riguarda i due leggendari dei giochi, Koraidon e Miraidon rispettivamente per Scarlatto e Violetto: i due Pokémon, infatti, saranno non solo dei compagni da inserire nella propria squadra per combattere, ma potremo anche utilizzarli come cavalcatura per sfrecciare a terra, navigare in mare o persino volare attraverso la regione di Paldea.
Certo, anche nei titoli precedenti della saga era possibile utilizzare alcuni Pokémon Leggendari per volare da una parte all’altra, nel caso potessero imparare la mossa Volo tramite MN, ma è la prima volta che dei Leggendari vengono definiti “compagni” da cavalcare per aiutarci nella nostra avventura.
Vedremo come questa meccanica influirà sul gameplay del gioco quando Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno sui nostri scaffali, il 18 novembre 2022 su Nintendo Switch. Li acquisterete?