Portal: Collezione da Compagnia, ecco l’analisi tecnica con i dati su frame rate e risoluzione

Portal Collezione da Compagnia
Ecco l'analisi ad opera di Digital Foundry di Portal: Collezione da Compagnia, che racchiude entrambi i famosi giochi a base di portali.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un frame rate notevole, ma con qualche piccolo compromesso.

Da non molto è disponibile su Nintendo Switch Portal: Collezione da Compagnia e i ragazzi di Digital Foundry hanno pubblicato una nuova analisi tecnica di questo port che affronta tutta una serie di aspetti come il frame rate e la risoluzione.

La risoluzione del gioco è a 1080 p in docked, mentre invece si attesta sui 720p in portabilità. Il gioco vede anche l’utilizzo del multi-sample e dell’anti-aliasing per un maggior dettaglio delle immagini, anche se Portal 2 non vede l’anti-aliasing in modalità portatile. I settaggi grafici sembrano essere comunque i medesimi sia in docked che in portatile.

Inoltre il titolo mantiene il frame rate sui 60 FPS, laddove l’originale per PS3/360 puntava ai 30 FPS. Tuttavia occasionalmente possono comparire dei frame duplicati mentre ci si muove. Se però si punta la telecamera all’interno di effetti alpha piuttosto densi questo può impattare sul frame rate, come anche guardando fisso un portale. Il caricamento dei portali nel campo visivo a volte causa brevi problemi di performance. Tuttavia sembra che la modalità portatile elimini la maggior parte di questi problemi. Il lavoro di port su Switch è ad opera di NVIDIA Lightspeed Studios.

Per maggiori dettagli ecco l’intero video di Digital Foundry.

Avete già acquistato Portal: Collezione da Compagnia? Cosa ne pensate della sua performance sia in portabilità che in docked?

Potrebbero interessarti

No more posts to show