Le avventure di Ness per la prima volta in tre dimensioni
Il MOTHER Direct è una ricorrenza ormai obbligata per gli appassionati di tutto il mondo della trilogia di MOTHER. Si tratta di una diretta che viene trasmessa ogni anno ormai dal 2020 in cui si mostrano aggiornamenti sui progetti realizzati dai fan in tributo alla saga, che al giorno d’oggi sembra ben lontana dal tornare con qualche remake o remastered in veste ufficiale.
Nella terza diretta trasmessa il 12 giugno di quest’anno, fra gli altri lavori mostrati agli spettatori (si parla, oltre che di remake e rivisitazioni dei tre giochi originali, anche di progetti paralleli che mostrano comunque un’ispirazione evidente al mondo ideato da Shigesato Itoi) ritorna anche Earthbound Dimensions, i cui progressi vanno già avanti da tempo e vengono periodicamente condivisi sui profili social degli ideatori.
Il motivo per cui Earthbound Dimensions ha sicuramente attirato l’attenzione in maniera diversa dagli altri progetti mostrati è la sua natura in 3D, che conferisce alla saga di MOTHER un look molto diverso da quello abituale. Ecco l’ultimo trailer trasmesso su YouTube:
In coda al video, si legge di una demo giocabile prevista per fine anno. Noi siamo davvero curiosi di vedere dove gli sviluppatori, armati di talento e passione, saranno capaci di arrivare.