Toby Fox voleva chiedere a Shigesato Itoi riguardo a un nuovo MOTHER

Toby Fox avrebbe voluto chiedere a Shigesato Itoi la sua opinione sul ritorno della saga di MOTHER/Earthbound

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il creatore di Undertale ha incontrato l’ideatore di MOTHER/Earthbound, e ha raccontato la loro discussione

Toby Fox è ormai noto in tutto il mondo grazie al successo di Undertale. Il titolo è sbarcato su tutte le principali console, appassionando fan da tutto il mondo, ma i più appassionati fra di loro sanno che Undertale deve davvero molto alla saga di MOTHER.

In effetti, lo stesso Toby ha iniziato a lavorare in ambito videoludico programmando delle hack rom di Earthbound (pubblicate sui principali forum e community dedicati alla saga), prima di creare un titolo come Undertale. Si pensi al fatto che la famosissima Megalovania che accompagna la boss fight contro Sans, in realtà, venne implementata per la prima volta in uno di questi suoi primi progetti, come colonna sonora per tutt’altro personaggio.

Vista questa sua passione, il team dietro il MOTHER Direct, programmazione che va avanti dal 2020 e aggiorna periodicamente sui lavori dei fan relativi alla trilogia Nintendo, ha deciso di intervistare Toby Fox, che ha rivelato una particolare curiosità sul suo passato incontro con Shigesato Itoi, ideatore della serie.

Toby Fox (in primo piano a sinistra) e Shigesato Itoi (in primo piano a destra)

Durante l’incontro, a quanto raccontato durante l’intervista dallo stesso programmatore, Toby Fox avrebbe voluto chiedere a Shigesato Itoi che cosa ne pensasse riguardo un ipotetico nuovo titolo della serie, fosse esso un remake o un quarto capitolo, ma la discussione si sarebbe orientata ben presto su Undertale e su eventuali seguiti del gioco, e così la domanda non è mai stata posta.

In realtà, Itoi è stato spesso interpellato sulla questione, e ha sempre spiegato con ottime ragioni come mai non si è mai sentita la necessità di realizzare un “MOTHER 4”. Per i più impazienti, comunque, il Mother Direct potrebbe essere la soluzione, visto il quantitativo di tributi che i fan stanno pagando alla saga con enorme entusiasmo.

Cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti

No more posts to show