Alan Wake Remastered è in arrivo su Nintendo Switch

alan wake remastered nintendo switch
Dopo le voci dei rating dell'anno scorso, Alan Wake Remastered è stato confermato per Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Le voci misteriose sono diventate realtà!

Remedy Entertainment ha confermato l’arrivo di Alan Wake Remastered anche su Nintendo Switch, con una finestra di lancio per il prossimo autunno. Già lo scorso anno si erano susseguite le voci su un possibile arrivo del gioco sulla nostra ibrida di fiducia, a seguito di un paio di classificazioni ESRB in cui era comparso a un mese di distanza l’una dall’altra.

Inoltre, differentemente da Control, non si tratta di una versione cloud, ma di una versione nativa del gioco per Switch. Tuttavia Remedy ha specificato che il lancio vedrà soltanto un’edizione digitale, e momentaneamente non si hanno notizie di un’edizione fisica del gioco. Lo studio ha affermato che mostrerà altri contenuti al riguardo nei prossimi mesi, e che non vede l’ora di condividere la storia di Alan Wake con l’utenza Nintendo, per la prima volta.

Remedy ha anche fornito un aggiornamento sulla serie televisiva di Alan Wake, annunciata nel 2018. I diritti sono stati acquistati da AMC Networks, un partner con cui lo studio possa collaborare. Il progetto sembra ancora lontano dalla piena realizzazione, ma si sta muovendo ed è un ulteriore spinta per l’intero franchise. Il sito ufficiale con tutte le informazioni sul brand di Alan Wake è consultabile a questo link.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Alan Wake su Nintendo Switch? Avete mai giocato l’avventura nella sua versione originale? Attendevate l’arrivo di questo port?

Potrebbero interessarti

No more posts to show