News

Alan Wake Remastered classificato da ESRB: il porting è quasi ufficiale

Game

Un nuovo indizio sulla classificazione di Alan Wake Remastered su Nintendo Switch sembra confermare l’arrivo sulla console ibrida.

Un nuovo indizio sulla classificazione di Alan Wake Remastered su Nintendo Switch sembra confermare l’arrivo sulla console ibrida.

Ottobre 12, 2021

Un sogno che diventa realtà?

Meno di un mese fa Alan Wake Remastered è sbucato tra i titoli classificati dal Brazil Advisory Rating Board, l’organo di controllo del rating per il territorio brasiliano. Il titolo, uscito da pochi giorni su PC e console, risultava classificato anche per Nintendo Switch, nonostante non fosse tra le piattaforme annunciate dal publisher.

Non se n’è saputo più nulla, e la cosa è stata velocemente derubricata a errore di trascrizione o svista di qualche tipo (sono cose che capitano). Almeno, fino a oggi, dato che ora il gioco, in versione Switch, è stato avvistato anche sul sito dell’ESRB, l’Entertainment Software Rating Board. Una svista è possibile, ma due identiche su siti diversi appare improbabile, a meno che i dati sulle piattaforme non siano fallati all’origine…

Potrebbe interessarti:
Disney Classic Games Collection ora includerà anche la versione SNES di Aladdin e The Jungle Book

Oppure, semplicemente, il gioco è pronto anche in versione Switch ma Epic Games e Remedy hanno deciso di lasciar correre fino a nuovo ordine, possibilmente in attesa dello spot giusto per annunciarlo, magari durante un Nintendo Direct.
Nessuna fonte ufficiale, naturalmente, ha confermato né smentito la cosa, quindi non ci resta che attendere novità in merito.

Per il resto, vi lasciamo col trailer (in versione PlayStation) e la sinossi ufficiale.


Il premiato thriller cinematografico d’azione Alan Wake, rimasterizzato per una nuova generazione.
Gioca nei panni di Alan Wake, scrittore in difficoltà che va alla disperata ricerca della sua moglie scomparsa, la fotografa Alice. La sonnecchiante città nella costa del Pacifico nordoccidentale, Bright Falls, non è quello che sembra. Una presenza malevola si nasconde nell’oscurità, e una storia horror che Alan non ricorda di aver scritto diventa sempre più reale.
Scopri una grafica migliorata, modelli dei personaggi più definiti e ambienti più dettagliati in questo remaster del classico gioco di Remedy Entertainment. Alan Wake Remastered include il gioco principale e le sue due espansioni della storia – Il Segnale e Lo Scrittore – per un’esperienza completa rimasterizzata in 4K.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *