News

Rumor – Alan Wake Remastered in arrivo anche per Nintendo Switch?

Game

Uno dei titoli più leggendari per Xbox 360 sta per arrivare in versione rimasterizzata, per i sistemi attuali e… anche per Nintendo Switch?

Uno dei titoli più leggendari per Xbox 360 sta per arrivare in versione rimasterizzata, per i sistemi attuali e… anche per Nintendo Switch?

Settembre 21, 2021

Se è un sogno, non svegliatemi

Alan Wake è forse il più grande successo di Remedy e uno dei titoli chiave per Xbox 360, tanto da essere giocato ancora oggi, con quasi dodici anni sul groppone. Una decina di giorni fa, ad ogni modo, è stato annunciato l’arrivo di una versione remastered per PC e console attuali, anche Nintendo Switch non faceva parte dell’annuncio. Tuttavia, potrebbe solo essere questione di tempo…

Il Brazil Advisory Rating Board, l’organo di controllo del rating per il territorio brasiliano, difatti, classificando la nuova versione ha inserito tra le varie versioni anche una per la console ibrida Nintendo.

Potrebbe trattarsi di un errore (può capitare) ma capita spesso anche che informazioni simili trapelino proprio tramite gli organi di controllo e registrazione di licenze e bollini del rating. La versione rimasterizzata arriverà su PC e console PlayStation e Xbox il 5 ottobre: vedremo se per allora avremo qualche info in più o sarà un altro buco nell’acqua come il rumor che girò nel 2019.

Potrebbe interessarti:
Disney Classic Games Collection ora includerà anche la versione SNES di Aladdin e The Jungle Book

Per il resto, vi lasciamo col trailer (in versione PlayStation) e la sinossi ufficiale.


Il premiato thriller cinematografico d’azione Alan Wake, rimasterizzato per una nuova generazione.
Gioca nei panni di Alan Wake, scrittore in difficoltà che va alla disperata ricerca della sua moglie scomparsa, la fotografa Alice. La sonnecchiante città nella costa del Pacifico nordoccidentale, Bright Falls, non è quello che sembra. Una presenza malevola si nasconde nell’oscurità, e una storia horror che Alan non ricorda di aver scritto diventa sempre più reale.
Scopri una grafica migliorata, modelli dei personaggi più definiti e ambienti più dettagliati in questo remaster del classico gioco di Remedy Entertainment. Alan Wake Remastered include il gioco principale e le sue due espansioni della storia – Il Segnale e Lo Scrittore – per un’esperienza completa rimasterizzata in 4K.

2 thoughts on “Rumor – Alan Wake Remastered in arrivo anche per Nintendo Switch?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *