Grande Alì, eccolo lì, Alì Ababua…
Per la gioia di chi ha vissuto in pieno l’epoca degli 8 e 16 bit e voleva rigiocare su console (tra cui, naturalmente, Nintendo Switch) e PC due dei videogiochi più mitici dedicati ai Classici Disney, nel 2019 è uscito Disney Classic Games, una combo composta da The Lion King e Aladdin, presenti in alcune varianti ma col gameplay originale, nonostante il supporto alla grafica HD e ad altre “migliorie” moderne come i salvataggi istantanei e il rewind dell’azione.
Ora il pack si rinnova e diventa Disney Classic Games Collection, divenendo decisamente più conveniente perché, oltre a quanto già presente, vanterà di fatto due nuovi giochi, senza contare le varianti.

Stiamo parlando, infatti, di The Jungle Book (versioni 16 bit + Game Boy) e della versione Super Nintendo di Aladdin, sviluppata dalla Capcom (sotto la direzione di Shinji Mikami!) e di fatto un gioco diverso rispetto alla versione Mega Drive, che aveva una grafica più limitata ma animazioni più fluide e… il protagonista in grado di brandire una scimitarra anche durante il gioco e non solo sulla cover! La versione Capcom era decisamente più movimentata e pirotecnica.
Potrebbe interessarti:
Disney Classic Games -Aladdin and The Lion King, in arrivo la special edition
Si tratta, ad ogni modo, di due aggiunte di pregio per chiunque possa essere interessato all’acquisto. Qui l’elenco completo dei giochi presenti:
- Disney’s Aladdin: SNES, Game Boy, Game Boy Color, Sega MegaDrive
- Disney’s Aladdin – Final Cut: Sega Mega Drive
- Disney’s Aladdin – Demo Version: Sega Mega Drive
- Disney’s Aladdin – Japanese Version: Sega Mega Drive
- Disney The Lion King: SNES, Game Boy, Game Boy Color, Sega MegaDrive
- Disney The Lion King – Japanese Version: Sega Mega Drive
- Disney The Jungle Book: SNES, Game Boy, Sega Mega Drive